Via Chiabrera 34/d - 47924 Rimini
ECM e Gestione evoluta dei documenti
ECM e Gestione evoluta dei documenti
L’ECM

L’ECM può essere definito come l’insieme delle strategie, dei metodi e degli strumenti utilizzati per acquisire, gestire, archiviare e distribuire i contenuti e i documenti relativi ad un’azienda.

In pratica è un insieme di strumenti che consentono di ottimizzare la gestione delle informazioni e della documentazione, prodotta o ricevuta, all’interno di un’organizzazione.

Alfresco è un ECM utilizzato per organizzare e facilitare la creazione collaborativa di documenti e di altri contenuti. Essendo un applicazione web based è accessibile attraverso qualsiasi browser senza necessità di installare applicazioni su macchine client.

L’impiego delle migliori tecnologie Open Source disponibili sul mercato rende il TCO sostenibile per aziende di ogni dimensione.

SOLUZIONI SOFTWARE
Settore Energy & Utilities

Contatta il nostro Servizio Clienti
per ricevere maggiori informazioni

Open Source Technology

Alfresco è la piattaforma aperta per la gestione dei documenti business critical e la collaboration. Automatizzando i processi di business incentrati sui documenti e consentendo la collaboration su larga scala, Alfresco aiuta le aziende a fornire un migliore servizio ai clienti e ad addattarsi più velocemente ai cambiamenti del mercato. Ogni giorno circa 7 milioni di utenti business in più di 180 paesi si affidano ad Alfresco per gestire 7 miliardi di documenti, file e processi al di là del firewall, nel cloud o su dispositivi mobili.
Il suo design è orientato verso gli utenti che richiedono un elevato grado di modularità e prestazioni scalabili.